Perchè iscriversi al Pdci

Di Domenico Losurdo

Giovedì, 21 Marzo 2013 – 14:50

Ai giorni nostri, anche coloro che la davano per dispersa, sono costretti a riscoprire la lotta di classe. In realtà, essa non era mai dileguata. Per rendersi conto di ciò, basta analizzare la lotta di classe nelle sue molteplici forme, evitando di assumere l’atteggiamento di coloro che non vedono la foresta perché la sua vista è ostacolata dagli alberi!
Prima ancora che nel mio ultimo libro, ho sottolineato la necessità per i comunisti di tener presenti le diverse forme della lotta di classe già nel mio Intervento al 6° Congresso Nazionale del PdCI. Purtroppo il «nuovo inizio» che in tale occasione auspicavo non si è verificato. Anzi, le difficoltà sono aumentate e il processo di frantumazione continua. E, tuttavia, sono più forti che mai le ragioni di una partecipazione organizzata e unitaria dei comunisti alla lotta anticapitalista e alla lotta antimperialista.
Con questo spirito, ribadendo il punto di vista già espresso a Rimini, rinnovo la mia adesione al Partito dei Comunisti Italiani.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s