ADESIONE APPELLO DELLA CAMERA DEL LAVORO DI MILANO CONTRO IL RADUNO DI FORZA NUOVA

nonazi-1Il Partito dei Comunisti Italiani aderisce all’appello lanciato dalla Camera del Lavoro di Milano contro il raduno di Forza Nuova e garantisce la partecipazione al presidio antifascista di Sabato 20 dalle ore 14 c/o Piazzale Camera del Lavoro a Milano.

Di seguito riportiamo l’appello.

RADUNO DI FORZA NUOVA . “APPELLO ALLE ISTITUZIONI PERCHE’ VENGA VIETATO “
Sabato , dalle ore 14, presidio antifascista sul piazzale Camera del Lavoro                                  
Ancora una volta  Milano, Città Medaglia d’Oro della Resistenza, verrà sfregiata da un raduno nazi-fascista che avverrà in un luogo istituzionale.
Infatti  apprendiamo che  sabato 20 Dicembre,  nel pomeriggio,  in Via Corridoni, a pochi passi dalla Camera del Lavoro, si terrà un raduno-convegno di Forza Nuova a cui parteciperanno rappresentanti di  tutte le forze nazi-fasciste presenti in Europa.
E’ grave che la Provincia di Milano abbia concesso i locali pubblici a formazioni politiche che esplicitamente invocano il ritorno di un passato fatto di dittature, guerra e intolleranza,  che è stato cancellato dalla storia .
E’ inaccettabile che il raduno avvenga vicino alla Camera del Lavoro di Milano, simbolo del lavoro, democrazia, libertà e antifascismo.
Chiediamo alle autorità  istituzionali, al Prefetto, alla Questura e alle forze politiche di intervenire con i poteri loro conferiti per vietare lo svolgersi di tale manifestazione.
In risposta a tale provocazione sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14,00 sul Piazzale della Camera del Lavoro vi sarà un presidio antifascista. Chiediamo a tutte le forze politiche e a tutte le associazioni democratiche di partecipare attivamente per respingere questa nuova grave provocazione.
Gorla “ abbiamo piu’ volte denunciato alla magistratura e sollecitato  le forze politiche per impedire tali manifestazioni. Chiediamo che stavolta e per sempre il nostro appello venga accolto”
Segreteria Camera del Lavoro di Milano
Hanno già aderito al presidio:
– ANPI Milano Provincia
– Rete Antifascista Milanese
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s