No al raduno nazifascista a Milano!

antifascismoPer l’ennesima volta i neo-nazifascisti tentano di conquistare spazi di agibilità politica a Milano, città medaglia d’oro della Resistenza.

Questa volta con l’intenzione di tenere un convegno che raggruppa varie formazioni europee, da Forza Nuova ad Alba Dorata , dall’ NPD tedesca al British Unity, il giorno 24 Gennaio al Palazzo delle Stelline.

La data scelta è in prossimità della Giornata della Memoria che ricorda lo sterminio sistematico di milioni di persone ( ebrei, prigionieri politici, rom, prigionieri slavi, omosessuali ecc. ) attuato nei campi nazisti, olocausto che le organizzazioni partecipanti negano, oltre che ispirarsi politicamente ai regimi che lo hanno attuato.

La nostra Costituzione vieta il ricostituirsi del partito fascista e ne afferma il divieto di agibilità politica, inoltre leggi successive, come la legge Mancino, determinano tutti i presupposti di legge per vietare questo ed altri simili raduni.

Le autorità preposte, a cominciare dalla Prefettura, devono applicare la Costituzione e le leggi in vigore vietando la manifestazione.

Chiediamo, inoltre al Comune di Milano di intervenire per impedire che si tenga il convegno, in particolare negando l’utilizzo di una sala alle Stelline.

Riteniamo, comunque, determinante che in questa ed altre simili occasioni si sviluppi una ampia mobilitazione degli antifascisti e dei democratici milanesi, essendo questa la risposta più forte ed efficace ad ogni tentativo di risorgere di rigurgiti nazifascisti.

 

Partito Comunista d’Italia – Federazione di Milano

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s